• home
  • Servizi alle imprese

Formazione Finanziata

Forma-Tec fornisce assistenza e consulenza su tutte le linee di finanziamento messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali, Fondi Comunitari Diretti e Indiretti.

  • Fondi Interprofessionali

    I Fondi Paritetici Interprofessionali sono degli Organismi di natura bilaterale che offrono alle aziende la possibilità di destinare la quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali versati all’INPS, per finanziare iniziative pubbliche di formazione e aggiornamento dei lavoratori.

  • Fondo Sociale Europeo (FSE)

    Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti.

  • Fondo Nuove Competenze

    Il Fondo Nuove Competenze (FNC) - dotazione 730 milioni di euro – dà modo alle imprese di rimodulare temporaneamente l’orario di lavoro e di utilizzare una parte di esso per far svolgere ai propri dipendenti attività di formazione.

Scrivici per ricevere maggiori informazioni

Ho letto l'informativa sulla Privacy e dichiaro di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679