ECM

Educazione Continua in Medicina

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

AGENAS propone, gestisce e monitora i processi formativi interni, promuove l’Alta formazione nel settore sanitario su tematiche di stretta competenza come valutazione delle performance, audit clinico, organizzazione e umanizzazione delle cure. Le iniziative formative hanno lo scopo di incrementare e perfezionare le competenze specialistiche dei professionisti della salute e stimolare il confronto all’interno del mondo sanitario sia a livello regionale e interregionale, sia a livello nazionale, mantenendo lo sguardo al contesto internazionale.

Forma-Tec Srl, grazie alla sua esperienza e flessibilità organizzativa, è in grado di offrire servizi altamente differenziati e disegnati sulle vostre esigenze. Siamo specializzati nell’organizzazione di corsi di formazione residenziale ECM per diverse categorie professionali: per fisioterapisti, per psicologi, per biologi, per farmacisti, infermieri ed ovviamente anche per Medici di diverse discipline.

Abbiamo un vasto expertise sulla formazione sanitaria, garantita dal nostro Comitato Scientifico composto da professionisti di primissimo piano. Forma-Tec Srl intende garantire l’ottenimento dei crediti formativi ECM relativi agli interventi formativi che si intendono erogare.

Nell’espletamento del servizio Forma-Tec Srl, si occuperà di tutto quanto afferisce al riconoscimento dei crediti dell’evento formativo, mettendo parimenti i propri Partner e Clienti in condizioni di svolgere il proprio ruolo che si sostanzia nel definire l’intervento formativo da accreditare, nel coinvolgere la relativa utenza, nel somministrare il materiale, nel mettere a disposizione il personale docente e la sede di svolgimento dell’intervento.
Forma-Tec Srl è Provider Nazionale accreditato per eventi in FAD sincrona e asincrona: vanta una propria piattaforma Commodore GEL all’interno della quale il discente – inserendo le proprie credenziali d’accesso – prenderà parte all’evento, ma potrà anche svolgere il test propedeutico al rilascio dei crediti ECM (potendo usufruire della registrazione video dell’evento al quale ha partecipato) e scaricare l’attestato con evidenza del numero di crediti acquisiti.
Forma-Tec ha quindi cercato l’equilibrio tra innovazione e tradizionale cura dell’utente finale, offrendo le migliori tecnologie informatiche e l’assistenza del proprio personale in ogni fase dell’organizzazione e gestione dell’evento ECM.

Accedi alla piattaforma

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI







    Top