Fondo Nuove Competenze, precisazione di Anpal sul costo del lavoro
L’Anpal ha pubblicato, in data 25 ottobre 2022, una modifica alle faq inerenti il Fondo nuove competenze. La precisazione di Anpal è relativa alla modalità di calcolo, alla verifica del costo del lavoro e alla modalità di rendicontazione che erano già state pubblicate il 19 ottobre. In particolare, si chiarisce il caso di un soggetto delegato che non ha la possibilità di compilare la dichiarazione sul costo del lavoro.
Fondo nuove competenze le modifiche
La dichiarazione sul costo del lavoro (comma 3 dell’art. 1 del decreto 275 del 23/09/2022) ed eventualmente la modifica a sistema dei dati quantitativi a saldo e degli allegati 4bis e 5bis (ai sensi del comma 4 dello stesso decreto), possono essere fatte solo dal soggetto richiedente dell’istanza.
Qualora il soggetto richiedente sia un delegato e non sia nelle condizioni di effettuare la dichiarazione richiesta, è necessario che il rappresentante legale avanzi richiesta di modifica del soggetto richiedente, indicando attraverso il modulo di contatto di inserire i dati del rappresentante legale quale soggetto richiedente, allegando una visura aggiornata.
Nel caso si desideri inserire quale soggetto richiedente un nominativo diverso da quello del rappresentante legale ossia un nuovo delegato, è necessario allegare una visura aggiornata, una nuova delega e anche copia di un documento di identità del rappresentante legale e del delegato.
Le istruzioni
Si precisa che il nuovo delegato dovrà essere a sua volta registrato come utente su MyANPAL, secondo le istruzioni fornite nel manuale Registrazione utente, disponibile su AnpalDocs alla sezione Manuali MyANPAL.
Per avere maggiori informazioni in merito a queste procedure è possibile contattarci direttamente, al fine di poter avere tutta l’assistenza necessaria per inoltrare la documentazione.