Avviso Lazio Academy – Una Europa più sociale
In qualità di soggetti proponenti, Forma-Tec & Solco hanno l’obiettivo di accrescere le opportunità di inserimento lavorativo e rafforzare le azioni innovative di sostegno alla formazione aziendale, aderendo al Progetto della Regione Lazio “Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro (PR FSE+ Lazio 2021-2027)“.
Obiettivo di Policy 4 – “Un’Europa più Sociale“
Leggi l’Avviso PubblicoSKILLEDGE
IL FUTURO È DIGITALE
(Lazio Academy)
Il Progetto è stato approvato dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio, a valere sull’Avviso “Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro”.
INVIA LA TUA
CANDIDATURA
È possibile inviare la candidatura cliccando qui.
Di seguito le informazioni sul corso:
APPLICAZIONE INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SETTORE DELLE UTILITIES NELLA GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE E DEI SISTEMI.
- Partecipanti ammessi al Corso di Formazione Professionale: 39
- La domanda di ammissione al Corso potrà essere presentata solo mediante compilazione del Form seguendo le indicazioni riportate entro il termine improrogabile del 31/10/2024 alle ore 18.00
SCOPRI I
REQUISITI
- under 35 disoccupati o in stato di non occupazione
(giovani fino a 35 anni compiuti); - adulti over 35 disoccupati o in stato di non occupazione
(ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS)
in possesso di titolo di scuola secondaria superiore (diploma) o di qualifica di livello EQF 4; - ai candidati stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata, livello B1;
- ai candidati extracomunitari è richiesto il possesso del permesso di soggiorno che consenta il lavoro.
I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti al Centro per l’Impiego
(ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS, in possesso dei profili di competenza e i titoli di studio necessari per accedere alle procedure di selezione di accesso ai percorsi attivate dalle Academy).
FASI DELLA
DIDATTICA MODULARE:
OPERATIVE E
METODOLOGICHE
- formazione teorico-pratica
Il percorso formativo è stato strutturato in coerenza con i fabbisogni e con l’andamento del mercato di riferimento. Il percorso formativo della durata di 220 ore, è finalizzato all’acquisizione di nuove conoscenze, competenze organizzative e capacità professionali. - tirocinio in aziende
Il Tirocinio avrà una durata di 360 ore e si realizzerà al termine del percorso presso strutture convenzionate (Gruppo Acea Energia). Il Tirocinio è parte integrante del programma formativo e rappresenta il momento di incontro con il contesto lavorativo reale, con l’obiettivo di acquisire una conoscenza diretta del settore di riferimento.
DETTAGLI DEL
CORSO
- Sede di svolgimento: Roma;
- Frequenza Obbligatori: 80%;
- Opportunità di inserimento lavorativo al termine del percorso;
- Inizio: NOVEMBRE 2024;
- Fine: MAGGIO 2025;
- Modalità: full-time (in presenza dal lunedì al venerdì – max. 6h. al giorno);
- Partecipazione: gratuita;
- Prevista una Borsa per la formazione e il Tirocinio fino ad un massimo di € 800 euro/mese.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Prevista una Valutazione Finale al superamento della quale verrà rilasciata l’Attestazione di Frequenza con certificazione degli apprendimenti (ai sensi della DGR n.15 del 22/01/2019).
- Finalità dell'Avviso
L’obiettivo è quello di migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale. La Regione Lazio con questo Avviso intende contribuire al maggiore accrescimento delle opportunità di inserimento lavorativo di chi si trova in una condizione di inoccupazione/disoccupazione puntando sulla qualificazione e riqualificazione delle competenze e offrendo percorsi di formazione e percorsi di tirocinio curricolari legati alle concrete esigenze delle imprese.
Misura 1a
Adulti disoccupati, inoccupati e inattivi.
Misura 1aG
Under 35 disoccupati, inoccupati e inattivi.
INFORMAZIONI?
SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI