Avviso Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro

Leggi l’Avviso Pubblico

Forma-Tec informa,

sono aperte le candidature per l’ammissione ai corsi.

Di seguito le informazioni sui corsi e il link per poter inviare la tua candidatura:

La domanda di ammissione al corso potrà essere presentata esclusivamente mediante compilazione del Google Form seguendo le indicazioni riportate, entro il termine improrogabile del 29/03/2024 alle ore 18:00.

Forma-Tec informa,

In apertura i bandi per l’ammissione ai seguenti corsi di formazione professionale:

  • 13 partecipanti al corso di formazione professionale “WEB DEVELOPMENT”

  • 13 partecipanti al corso di formazione professionale “LA SICUREZZA INFORMATICA E LA GESTIONE DEL RISCHIO”.

Sono destinatari dei percorsi formativi proposti dalle Academy giovani fino a 35 anni compiuti o adulti, in entrambi i casi i soggetti devono essere disoccupati o in stato di non occupazione, ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS, in possesso dei profili di competenza e i titoli di studio necessari per accedere alle procedure di selezione di accesso ai percorsi attivate dalle Academy.

I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti al Centro per l’Impiego.

La durata complessiva dei corsi è di 580 ore di cui: 220 ore di formazione teorico-pratica che si svolgerà in parte in presenza presso le aule accreditate di Forma-Tec e in parte in aula virtuale e di 360 ore di Tirocinio in aziende di settore che si svolgerà al termine del percorso didattico in aula. L’impegno richiesto ai corsisti è dal lunedì al venerdì per un massimo di 6 ore giornaliere.

La sede di svolgimento è Roma. Con 80% di Frequenza Obbligatoria e con Opportunità di inserimento lavorativo al termine del percorso.

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista una Borsa per la formazione di 800 € mensili e il Tirocinio.

Al termine del percorso è prevista una Valutazione finale, al superamento del quale verrà rilasciata l’attestazione di frequenza con certificazione degli apprendimenti ai sensi della DGR n.15 del 22/01/2019.

Per ulteriori informazioni scrivere a formazione.fse@forma-tec.it o contattare il numero +390644172201

Per i Corsi di Solco S.r.l. scrivere a egiamboni@solcosrl.it o contattare il numero 0670702121 o visita il sito.

  • Finalità dell'avviso

    L’obiettivo è quello di migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale. La Regione Lazio con questo Avviso intende contribuire al maggiore accrescimento delle opportunità di inserimento lavorativo di chi si trova in una condizione di inoccupazione/disoccupazione puntando sulla qualificazione e riqualificazione delle competenze e offrendo percorsi di formazione e percorsi di tirocinio curricolari legati alle concrete esigenze delle imprese.

    Il progetto SKILLEDGE è dunque quello di veicolare, in giovani e adulti disoccupati e inoccupati, competenze professionali di livello intermedio offendo percorsi dedicato all’ambito TLC formeranno Tecnici specializzati di rete, impiegati nella installazione, nel collaudo e nella manutenzione delle diverse tipologie di fibra ottica. Per quanto concerne invece i percorsi trasversali, essi riguarderanno la cybersecurity, la programmazione e lo sviluppo di applicativi digitali e il digital marketing.

  • Destinatari e requisiti

    I percorsi formativi sono rivolti a persone non occupate, pertanto ai disoccupati, inoccupati e inattivi. Giovani fino a 35 anni compiuti oppure adulti, in entrambi i casi i soggetti devono essere disoccupati o in stato di non occupazione e avere il titolo di studio minimo richiesto per la tipologia di percorso formativo scelto.

    I partecipanti devono essere in possesso dei profili di competenza e i titoli di studio necessari per accedere alle procedure di selezione di accesso ai percorsi formativi.

Misura 1 aG : Under 35 disoccupati, inoccupati e inattivi
Misura 1 a : Adulti disoccupati, inoccupati e inattivi.

Scarica il bando

SCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI







    Accetto di ricevere comunicazioni da Forma-Tec, leggi la Privacy Policy