Avviso Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro
Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale”
In qualità di soggetti proponenti Forma-Tec S.r.l. & Solco S.r.l. hanno l’obiettivo di accrescere le opportunità di inserimento lavorativo e rafforzare le azioni innovative di sostegno alla formazione aziendale, aderendo al Progetto della Regione Lazione Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro (PR FSE+ Lazio 2021-2027).
SKILLEDGE – IL FUTURO È DIGITALE (Lazio Academy)
Il Progetto è stato approvato dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio, a valere sull’Avviso “Lazio Academy – Formare per creare occupazione e qualità del lavoro”.
Forma-Tec informa,
sono aperte le candidature per l’ammissione ai corsi.
Di seguito le informazioni sui corsi e il link per poter inviare la tua candidatura:
-
“WEB DEVELOPMENT”
Bando: “scarica qui”
Link: “candidati”
Programma Didattico: “scarica qui”
-
“LA SICUREZZA INFORMATICA E LA GESTIONE DEL RISCHIO”.
Bando: “scarica qui”
Link: “candidati”
Programma Didattico: “scarica qui”
La domanda di ammissione al corso potrà essere presentata esclusivamente mediante compilazione del Google Form seguendo le indicazioni riportate, entro il termine improrogabile del 29/03/2024 alle ore 18:00.
Forma-Tec informa,
In apertura i bandi per l’ammissione ai seguenti corsi di formazione professionale:
-
13 partecipanti al corso di formazione professionale “WEB DEVELOPMENT”
-
13 partecipanti al corso di formazione professionale “LA SICUREZZA INFORMATICA E LA GESTIONE DEL RISCHIO”.
Sono destinatari dei percorsi formativi proposti da Forma-Tec Srl Adulti (over 35 compiuti). I soggetti devono essere disoccupati o in stato di non occupazione, ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS, in possesso dei profili di competenza e i titoli di studio necessari per accedere alle procedure di selezione di accesso ai percorsi attivate dalle Academy.
I destinatari dell’intervento formativo devono risultare iscritti al Centro per l’Impiego.
La durata complessiva dei corsi è di 580 ore di cui: 220 ore di formazione teorico-pratica che si svolgerà in parte in presenza presso le aule accreditate di Forma-Tec e in parte in aula virtuale e di 360 ore di Tirocinio in aziende di settore che si svolgerà al termine del percorso didattico in aula. L’impegno richiesto ai corsisti è dal lunedì al venerdì per un massimo di 6 ore giornaliere.
La sede di svolgimento è Roma. Con 80% di Frequenza Obbligatoria e con Opportunità di inserimento lavorativo al termine del percorso.
La partecipazione al corso è gratuita. È prevista una Borsa per la formazione di 800 € mensili e il Tirocinio.
Al termine del percorso è prevista una Valutazione finale, al superamento del quale verrà rilasciata l’attestazione di frequenza con certificazione degli apprendimenti ai sensi della DGR n.15 del 22/01/2019.
Per ulteriori informazioni scrivere a formazione.fse@forma-tec.it o contattare il numero +390644172201
Per i Corsi di Solco S.r.l. scrivere a egiamboni@solcosrl.it o contattare il numero 0670702121 o visita il sito.
- Finalità dell'avviso
L’obiettivo è quello di migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale. La Regione Lazio con questo Avviso intende contribuire al maggiore accrescimento delle opportunità di inserimento lavorativo di chi si trova in una condizione di inoccupazione/disoccupazione puntando sulla qualificazione e riqualificazione delle competenze e offrendo percorsi di formazione e percorsi di tirocinio curricolari legati alle concrete esigenze delle imprese.
Il progetto SKILLEDGE è dunque quello di veicolare, in giovani e adulti disoccupati e inoccupati, competenze professionali di livello intermedio offendo percorsi dedicato all’ambito TLC formeranno Tecnici specializzati di rete, impiegati nella installazione, nel collaudo e nella manutenzione delle diverse tipologie di fibra ottica. Per quanto concerne invece i percorsi trasversali, essi riguarderanno la cybersecurity, la programmazione e lo sviluppo di applicativi digitali e il digital marketing.
- Destinatari e requisiti
I percorsi formativi sono rivolti a persone non occupate, pertanto ai disoccupati, inoccupati e inattivi. Adulti (over 35 compiuti), disoccupati o in stato di non occupazione con titolo di studio minimo richiesto per la tipologia di percorso formativo scelto.
I partecipanti devono essere in possesso dei profili di competenza e i titoli di studio necessari per accedere alle procedure di selezione di accesso ai percorsi formativi.
Misura 1 a : Adulti disoccupati, inoccupati e inattivi.
Scarica il bandoSCRIVICI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI