Avviato il percorso formativo “Welcome” per la formazione dei lavoratori
All’interno dell’Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua”, contenuto nel piano Regione Lazio POR FSE Regione Lazio 2014-2020, Forma-Tec ha dato il via al percorso formativo “Welcome”, che rientra nell’area dei corsi di aggiornamento professionale. Rispetto a quanto indicato dall’Avviso per la “Linea 2, interventi a tipologia multiaziendale”, i destinatari dell’intervento formativo sono 13 dipendenti, occupati presso imprese operanti in unità localizzate nel territorio regionale, con contratto di lavoro dipendente e con forme contrattuali previste dalla normativa vigente. L’intervento è a carattere interaziendale, ovvero coinvolge dipendenti provenienti da più imprese.
Le imprese beneficiarie dell’intervento sono gli istituti di vigilanza Giama e New Master Police, per le quali ci si è prefissati l’obiettivo l’obiettivo di permettere alle imprese di rispondere alle pressioni e alle opportunità provenienti dal loro interno e dall’ambiente circostante e riuscire a trovare la soluzione per il miglior adattamento possibile, rispondendo in modo mirato e pertinente alle esigenze del mercato, sostenendo l’innalzamento delle competenze dei lavoratori beneficiari della presente proposta progettuale al fine di mantenerne l’occupazione e di promuoverne la crescita professionale.
Il percorso formativo ha una durata di 120 ore da svolgersi nell’arco di 4 mesi. La formazione in aula è caratterizzata da un approccio interattivo tra allievi e docenti fatto di discussioni tematiche di gruppo, in cui ciascuno è libero di esprimere dubbi e problematiche che potranno essere risolte in tempo reale. Non mancano momenti di simulazione e analisi pratiche.
Forma-Tec ha una lunga esperienza nell’erogazione dei corsi finanziati dalla Regione Lazio. In particolare, all’interno del Programma Operativo della Regione Lazio “F.S.E. Programmazione 2014 – 2020“, cofinanziato dall’Unione Europea, a inizio 2022 ha erogato la formazione per il progetto “Il videomaker di domani: scrittura, postproduzione e promozione”. In quel caso, il corso era aperto solo a disoccupati o inoccupati.
Per avere ulteriori informazioni sui piani di formazione finanziati dalla Regione Lazio è possibile contattarci attraverso il nostro modulo contatti.